Diamond

DIAMANTATRICE
Con questo innovativo dispositivo la versatilità della F1 aumenta in maniera sensibile perché, in funzione del disegno, del diamante usato e dei parametri di rotazione ed avanzamento scelti, si ottengono ogni volta oggetti unici.

free portfolio website templates
Diamond

TRASCINAMENTO LASTRA
Il sistema di trascinamento automatico di lastra sviluppato dalla Faro è quanto di più produttivo sul mercato per la diamantatura ed il taglio a ciclo continuo e senza presidio di oggetti di spessore e di materiali diversi anche in fronte-retro con allineamento automatico.

Diamond

SATINATRICE
Questo utile accessorio con testina intercambiabile permette di abbattere i tempi di preparazione della base della lastra su cui poi effettuare la diamantatura creando rapidamente tramature e zigrinature ornamentali lucide e opache.

Diamond

MINI DIAMANTATRICE
E’ la versione “mini” della Diamantatrice, con cui condivide il fatto di essere un doppio asse sincronizzato controllato da CN, che monta rotelle monoutensile di diametro ridotto o spazzole di vario tipo per ottenere effetti innovativi.

Diamond

PENNE 
Questo dispositivo consente lavorazioni sui fusti delle penne di qualsiasi geometria, personalizzando le superfici con incisioni e scritte facilmete creati con il software dedicato.

Diamond

GUILLOCHE 
Questo dispositivo consente di ricreare i movimenti dell'incisione manuale a bulino. Il software dedicato genstisce la gestione dell'utensile sia rispetto all'orientamento delle linee da tracciare, ma anche con rampe di ingresso e uscita nel materiale, simulando, di fatto, il movimento del mastro incisore.

Diamond

TURBINA 
Con una rotazione 150.000 giri/min ed un'eccentricità minore di 0,0005mm, questo dispositivo consente velocità di taglio con utensile 0.3mm su lastra d'oro giallo 18 Kt (0.3mm) fino a 20 mm /sec, con finiture e tempi e consumi decisamente migliori della tecnologia laser.

Diamond

FOGLIO TECNICO
Corse assi
F1: XYZ = 300 x 450 x 200 mm
Risoluzione XY: 2 µm
Risoluzione Z: 1 µm
Velocità XY: 30 mt/m
Velocità Z: 15 mt/m
Potenza Mandrino HF: 1.2 kW
Velocità rotazione max: 60.000 g/m
Diametro Utensili max: 6 mm
Magazzino Utensili a 7 posizioni
Ingombro: 90 x 130 x 185 cm
Peso: 400 kg
Alimentazione: 220V
Interfaccia: USB
Formato File: ISO G-code