FARO F1 TRS

Centro di lavoro multiasse/cambio pallet per lavorazioni di ripresa su particolari in plastica o metallo, specifico per lavorazioni di incisione, fresatura e foratura. Sviluppato specificamente per attività di ripresa su aste e frontali in plastica ed acetato. Sistema di sicurezza ATTIVA con carico in TEMPO MASCHERATO, senza interrompere il ciclo di lavoro. Il CAMBIO PALLET in meno di un secondo e con una precisione centesimale della posizione di morse e posaggi. Linea Mandrino multipla, prevede 4 Elettromandrini HF, 40.000 RPM, raffreddati a liquido e Motomandrini per maschiatura. Dispositivo speciale per taglio battente su aste e frontali con utensile a disco da 40 a 63 mm di diametro con orientamento automatico per intestature con angolo pantoscopico e angolo di apertura sia positivi che negativi. 4° asse automatico per lavorazioni multiple in singola fase. Copertura integrale in alluminio e policarbonato, tramoggia per raccolta sfridi e trucioli. Sistemi di sicurezza di ultima generazione e predisposizione al collegamento di unità di asservimento robotiche e connessione 4.0. Sistema automatico di preset utensile con funzione di controllo integrità utensile. Minimo ingombro, silenziosa, minimo consumo di energia elettrica e di aria compressa. Possibilità di nebulizzazione aria/acqua.
Scarica la scheda PDF


FARO F35 LENS

Centro di lavoro multi-asse/multi-lavorazione, progettato per l'utilizzo sia per ripresa su aste e frontali in plastica e acetato, sia per sagomatura di lenti e mascherine.
Particolarmente adatta alle lavorazioni di ripresa su occhiale montato e corredata di accessori specifici per la lavorazione di lenti e mascherine di qualsiasi forma e base, sia concave che convesse, sferiche, cilindriche, toriche, o freeform, con lavorazioni sulla superfice o sul bordo. Copertura integrale in alluminio e policarbonato, tramoggia per raccolta sfridi e trucioli, con porte automatiche con barriere fotoelettriche per il carico scarico componenti da lavorare. Sistemi di sicurezza di ultima generazione e predisposizione al collegamento di unità di asservimento robotiche e connessione 4.0. Elettromandrino 60.000 RPM, raffreddato a liquido. Cambio utensile automatico a 6 utensili. Sistema automatico di Preset utensile con funzione di controllo integrità utensile. Tastatore automatico per rilievo quote dei particolari da lavorare. Minimo ingombro, silenziosa, minimo consumo di energia elettrica e di aria compressa. Possibilità di nebulizzazione aria/acqua. Dispositivo automatico di carico scarico con CoBot collaborativo, per il carico/scarico di lenti e mascherine, sia concave che convesse, con sistema di allineamento automatico delle lenti. Sistema di visione automatica per allineamento serigrafie e decorazioni.
Scarica la scheda PDF

FARO F5 THS

Centro di lavoro multiasse per lavorazioni di ripresa su particolari in plastica, specifico per lavorazioni di incisione, fresatura e foratura. Sviluppato specificamente per attività di ripresa su aste e frontali in plastica ed acetato. Linea Mandrino multipla, prevede 2 mandrini in linea, 12.000 RPM, con orientamento automatico ± 15° sul piano XZ e 4° asse automatico per lavorazioni multiple in singola fase. Dispositivo speciale per taglio battente su aste e frontali con utensile a disco da 40 a 63 mm di diametro con orientamento automatico per intestature con angolo pantoscopico e angolo di apertura sia positivi che negativi. Tastatore automatico per rilievo quote dei particolari da lavorare. Copertura integrale in alluminio e policarbonato, tramoggia per raccolta sfridi e trucioli, con porte automatiche brevettate, apertura totale, protette da barriere fotoelettriche
Sistemi di sicurezza di ultima generazione e predisposizione al collegamento di unità di asservimento robotiche e connessione 4.0
Sistema automatico di Preset utensile con funzione di controllo integrità utensile. Minimo ingombro, silenziosa, minimo consumo di energia elettrica e di aria compressa. Possibilità di nebulizzazione aria/acqua. 
Scarica la scheda PDF

FARO L1 4X

Centro di lavoro multi-asse/multi-lavorazione, progettato per l'utilizzo per ripresa su aste e frontali in plastica e acetato. Silenziosa. Veloce, compatta e precisa. Corredata di software CAD-CAM specifico per programmazione semplice e sicura. Copertura integrale in alluminio e policarbonato, tramoggia per raccolta sfridi e trucioli, con porte automatiche brevettate, apertura totale, protette da barriere fotoelettriche. Sistemi di sicurezza di ultima generazione e predisposizione al collegamento di unità di asservimento robotiche e connessione 4.0. Elettromandrino 60.000 RPM, raffreddato a liquido. Cambio utensile automatico a 6 utensili. Sistema automatico di Preset utensile con funzione di controllo integrità utensile. Dispositivo speciale per taglio battente su aste e frontali con utensile a disco da 40 a 63 mm di diametro con orientamento automatico per intestature con angolo pantoscopico e angolo di apertura sia positivi che negativi. Tastatore automatico per rilievo quote dei particolari da lavorare. 4° asse automatico per lavorazioni multiple in singola fase. 5° asse aggiuntivo per lavorazioni speciali. Minimo ingombro, silenziosa, minimo consumo di energia elettrica e di aria compressa. Possibilità di nebulizzazione aria/acqua.
Scarica la scheda PDF